LOGISTICA
Logistica a Piacenza
Piacentina S.r.l. è in grado di proporre ai propri clienti un servizio logistico con molteplici possibilità di raggruppamento, formato e tipologie di packaging.
Il sito operativo è di 70.000 mq di cui 30.000 mq coperti. La superficie destinata al magazzino, alto 7 m sotto trave, è suddivisa in:
- 9.500 mq per lo stoccaggio in stiva,
- 2.400 mq per lo stoccaggio in scaffalatura,
- 9.000 mq per la movimentazione e preparazione degli ordini.
A totale possiamo stoccare circa 17.000 pallet di prodotto etichettato e 2.000 pallet di prodotto grezzo.
Per facilitare le operazioni di carico e scarico sono presenti 7 ribalte adiacenti alle aree di stoccaggio.
Oltre allo stoccaggio del prodotto grezzo destinato alle attività di confezionamento secondario e del prodotto etichettato e pallettizzato, possiamo fornire tutte le attività necessarie per la preparazione degli ordini con spedizione secondo le modalità richieste, dal bancale completo al picking con bancale multi codice, oltre a tutte le attività di bollettazione necessarie per la spedizione, il tutto su un sistema di tracciabilità dei prodotti e delle attività che vengono svolte.
La logica che Piacentina S.r.l. intende perseguire è pertanto una logistica al sistema agroalimentare che gli permetta all’interno di un unico sito di gestire fasi che spesso sono distribuiti in più ambiti riducendo in tal modo la movimentazione fisica del prodotto e trovando in un unico operatore le risposte operative.