Struttura Operativa

La Struttura Operativa

IMG_5596
L’azienda si è sviluppata notevolmente negli ultimi anni e nel 2006 ha terminato la costruzione ex-novo di un impianto di 14.000 mq a Cortemaggiore con caratteristiche uniche.

L’attenta considerazione delle esigenze delle varie fasce di clientela ha portato la società Piacentina a realizzare un impianto veramente innovativo, che riunisce in un solo luogo la gestione di tre attività normalmente separate: lo stoccaggio del prodotto “grezzo”, cioè non etichettato; il confezionamento secondario; la preparazione e spedizione dell’ordine. Per la realizzazione di questo progetto, Piacentina srl ha acquisito un sito logistico in località S. Polo di Podenzano, con una superficie complessiva di 70.000 mq (di cui 30.000 mq coperti), magazzini dedicati al trattamento delle conserve alimentari e un reparto di confezionamento formato da quattro linee di produzione.

L’azienda si propone come partner ideale per i produttori “food” che intendono gestire in “outsourcing” la fase del “packaging” secondario, fornendo ai propri clienti un servizio personalizzato e logisticamente ottimizzato, grazie anche alla vicinanza degli stabilimenti di Piacentina alle principali arterie autostradali.

Sul piano operativo, gli impianti della società sono in grado di coprire l’intero ciclo logistico legato alle fasi successive al confezionamento primario:

  • Gestione Informatica dei Flussi
  • Deposito
  • Confezionamento
  • Movimentazione delle Merci
  • Trasporto e Consegna all’utilizzatore finale

 

Print Friendly